Fondazione Clarke: ‘Lavoriamo con attenzione per la fine dell’assedio su Gaza’

Gaza – Pal-Info. Sara Flounders, direttore per le relazioni esterne della Fondazione Clarke, ha ribadito l'impegno dall'ex ministro Usa, espresso personalmente ieri, 6 gennaio, da Clark in conferenza stampa a Gaza.

Flounders ha rassicurato che il dirigente statunitense è seriamente impegnato ad affrontare la realtà di Gaza, per la rimozione dell'assedio e, da parte sua, ha manifestato solidarietà per i palestinesi uccisi da Israele all'interno come all'esterno delle prigioni dell'occupazione.

Flounders, durante un incontro tra Clarke e alcuni familiari dei prigionieri di Gaza, ha espresso il proprio dispiacere per il sostegno finanziario ed economico dato dal suo Paese a Israele, che è abituato a uccidere civili.

Il direttore della Fondazione ha manifestato la propria ammirazione alle donne di Gaza, “per la loro capacità a restare forti e determinate, nonostante tutte le avversità” e ha sottolineato come il mondo ha appreso lezioni dal popolo di Gaza, in particolar modo “per la forza e la pazienza che esse dimostrano e sono in grado di insegnare ai propri bambini”.

L'attivista statunitense ha sottolineato che nonostante il breve tempo passato a Gaza, lei e la delegazione hanno compreso perché il mondo rispetti e sostenga la popolazione: “resistenza e la determinazione a proteggerla”.

Infine, l'attivista ha spiegato che la fondazione Clarke continuare a stare al fianco delle istituzioni palestinesi elette democraticamente dal popolo, che ha scelto il proprio governo, difendendolo e rigettando tutti i tentativi di emarginarlo e soggiogarlo.

Articoli correlati:

Clark: 'Porre fine all'assedio su Gaza'

Ex ministro della Giustizia Usa in visita a Gaza

Estratto video della visita di Clark nella Striscia di Gaza

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.