Fonte: Qaddumi è in possesso di registrazioni audio che confermano le accuse contro Abbas e Dahlan.

Damasco – Pic. Una fonte palestinese a Damasco, che ha parlato in condizioni di anonimato, ha rivelato che Faruq Qaddumi, il Segretario generale del Comitato centrale di Fatah, è in possesso di registrazioni audio del defunto presidente Yasser Arafat che vanno a sostegno delle accuse contro Mahmud Abbas e Mohamed Dahlan.

Mercoledì, il canale satellitare al-Jazeera ha citato la fonte che affermava che Qaddumi ha solide prove, compresi documenti e audio-registrazioni effettuate da Arafat mentre si trovava assediato e isolato da Israele, al quartier generale della presidenza, a Ramallah: in modo specifico quelle relative al suo licenziamento di Abbas da premier dell'Anp.

La fonte ha aggiunto che ci sono anche testimonianze rese dai leader di Fatah, Mohamed Jihad e Hani Al-Hasan, che provano il coinvolgimento di Abbas e Dahlan nell'uccisione di Arafat.

Secondo la fonte, Qaddumi è in contatto con leader di Fatah all'estero e con dirigenti delle Brigate al-Aqsa, in patria, in modo da non lasciare l'arena politica a Abbas, che controlla il Comitato centrale e il Consiglio rivoluzionario a piacimento, mentre Dahlan supervisiona tutto quanto concerne la VI Conferenza di Fatah.

La fonte ha aggiunto che la maggioranza delle fazioni palestinesi a Damasco ha preso la decisione di proteggere e difendere Qaddumi e la sua storia nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.