Forum latino-palestinese discute l’appoggio del Brasile verso la Palestina

Brasilia – MEMO. Il Presidente del Forum Latino-Palestinese, Mohamad el-Kadri, si è recato in visita ufficiale nella capitale brasiliana, Brasilia, per discutere degli ultimi sviluppi in ambito locale e internazionale, oltre che della situazione in Palestina, con alcuni funzionari del nuovo governo brasiliano.

In un incontro con il consigliere per la Politica estera del presidente, Celso Amorim, el-Kadri per prima cosa ha condannato l’assalto alla residenza presidenziale, alla Corte suprema federale (STF) e all’edificio del parlamento da parte dei sostenitori dell’ex-presidente Jair Bolsonaro.

Ha poi elogiato le recenti prese di posizione del governo brasiliano, che ha condannato il massacro israeliano di Jenin e l’attacco del membro della Knesset Itamar Ben-Gvir alla moschea di al-Aqsa, a Gerusalemme. Ha anche invitato la comunità internazionale a fornire protezione al popolo palestinese e lavorare per porre fine all’occupazione, oltre a stabilire uno stato palestinese indipendente, che sia garantito da tutte le leggi e norme internazionali.

El-Kadri ha anche visitato il ministro del Lavoro, Luis Marinho, e ha discusso di come il governo brasiliano può sostenere la causa e la fermezza del popolo palestinese di fronte all’occupazione israeliana. Marinho ha promesso che ci saranno molte misure per sostenere il popolo palestinese e la sua giusta causa.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.