Forze dell’ANP aggrediscono studenti universitari a Abu Dis

Gerusalemme occupata/al-Quds. Le forze di sicurezza dell’Autorità Palestinese (ANP) hanno aggredito gli studenti dell’Università al-Quds, di Abu Dis, durante una manifestazione tenutasi sabato per protestare contro la detenzione, per motivi politici, del coordinatore del Blocco Islamico, Muhannad Qafisha.

Secondo fonti locali, elementi in borghese e mascherati dell’apparato di sicurezza dell’Autorità palestinese hanno selvaggiamente attaccato studenti affiliati a diversi blocchi studenteschi, tra cui il Blocco islamico, durante la protesta che si è svolta vicino all’ingresso principale dell’università.

Alcuni studenti sono rimasti feriti nell’attacco. L’incidente è avvenuto dopo che l’amministrazione dell’università ha rifiutato di permettere agli studenti di organizzare la loro protesta e la conferenza stampa nel campus.

In precedenza, l’ala studentesca di Hamas, il Blocco Islamico, aveva chiesto alle autorità di sicurezza dell’Autorità palestinese di rilasciare immediatamente il suo coordinatore, Muhannad Qafisha, rapito quattro giorni prima dalla sua casa.

(Fonti: PIC e Quds Press).