Forze di sicurezza dell’ANP arrestano attivista palestinese Omar Assaf

Ramallah – PIC. Sabato, l’Autorità Palestinese (ANP) ha arrestato l’attivista palestinese Omar Assaf, membro del comitato preparatorio della Conferenza popolare palestinese (PPC), programmata per sabato pomeriggio a Ramallah.

Gli agenti di sicurezza dell’ANP hanno intensificato la loro presenza nelle vicinanze del quartier generale dell’Alleanza popolare per il cambiamento, a Ramallah, nel tentativo di vietare la conferenza.

Secondo Taysir al-Zabri, membro dell’Alleanza popolare per il cambiamento, la detenzione dell’attivista Assaf, oltre che di diversi altri attivisti responsabili per la conferenza, è stata un tentativo di impedirne la convocazione.

L’ANP ha deciso di vietare la programmazione della PPC che si terrà al Teatro Municipale nel Comune di Ramallah.

Sabato, l’Autorità Palestinese ha arrestato Muammar Orabi, Direttore Generale del Watan Media Network, dopo che questo aveva filmato il discorso dell’attivista Assaf nella sede della rete a Ramallah.

La conferenza è stata organizzata dal PPC, un gruppo che si descrive come una voce per 14 milioni di palestinesi in tutto il mondo. Mira a sollecitare la ricostruzione dell’Organizzazione per la Liberazione della Palestina, mediante lo svolgimento di elezioni per il suo corpo legislativo.