Le Forze dell’ANP arrestano Khader Adnan a Ramallah

Ramallah – Palestine Chronicle. Domenica, le forze di sicurezza palestinesi hanno arrestato il leader del Jihad islamico Khader Adnan, secondo quanto riferito dall’agenzia Anadolu.

Adnan è stato arrestato mentre partecipava ad una protesta nella città di Ramallah, in Cisgiordania, per chiedere il rilascio degli attivisti detenuti durante una manifestazione che voleva ottenere la consegna alla giustizia degli assassini dell’attivista politico Nizar Banat, secondo quanto affermato dal gruppo Lawyers for Justice.

Adnan è stato ripetutamente detenuto dalle forze israeliane e aveva organizzato diversi scioperi della fame per protestare contro la sua detenzione.

Nel 2012, Adnan portò avanti uno sciopero della fame di 66 giorni per protestare contro la sua detenzione, costringendo le autorità israeliane a rilasciarlo. Fece scioperi della fame anche nel 2015 e nel 2018.

Tweet.

Non c’è stato nessun commento da parte dell’Autorità Palestinese sul rapporto.

Sabato, le forze di sicurezza palestinesi hanno vietato una protesta a Ramallah per chiedere di portare davanti alla giustizia gli assassini di Banat.