Fplp: l’Anp ponga fine agli arresti politici

Ramallah-InfoPal. Il Fronte popolare per la liberazione della Palestina (Fplp) ha condannato fortemente “le dilaganti violazioni nei confronti delle libertà dei cittadini, commesse dagli apparati di sicurezza dell’Autorità palestinese (Anp), oltre ai frequenti arresti politici di molti quadri e membri delle fazioni nazionaliste, e le loro famiglie, che sono già soggetti ai crimini dell’occupazione”.

Ha anche esortato le leadership dell’Olp e dell’Anp ad “assumersi le proprie responsabilità e fermare immediatamente gli arresti politici, che arrecano dei danno ingenti al popolo palestinese e alla sua lotta, e offrono all’occupazione un’unica opportunità per realizzare il proprio progetto atto a liquidare la causa nazionale”.

In un comunicato stampa diramato venerdì 24 maggio, il fronte ha invitato tutte le forze politiche e sociali, e le istituzioni competenti a condannare tali violazioni e comportamenti “estranei alla cultura e al patrimonio del popolo palestinese”, esortandole ad esprimere il proprio rifiuto e indagare le cause sottostanti a tali comportamenti sospetti.