Francia: stasera l’oscuramento di al-Aqsa tv

Gaza – Pal-Info. Il canale satellitare di al-Aqsa ha annunciato che interromperà stasera alle 20.00 le trasmissioni sul satellite Nursat, dopo il fallimento dei negoziati con il governo francese.

La stazione continuerà comunque a trasmettere su Arabsat, come ha annunciato ieri Samir Mohsen, direttore dei programmi di al-Aqsa tv.

Lo stesso Mohsen ha sottolineato che era stato stabilito insieme a diversi esperti di legge di sfruttare le trattative con il governo francese, che ha tuttavia deliberato di oscurare il canale, accusandolo di violare le leggi francesi “incitando all'odio”.

L'ufficio media del governo palestinese a Gaza, in una dichiarazione di ieri, 23 giugno, ha replicato di “temere” che la decisione francese sia stata “politica”, e che non abbia nulla a che fare con la professionalità.

Ha inoltre aggiunto che essa danneggia in realtà la stessa Francia più di ogni altra parte in causa, apparendo come una delle sentenze che limitano la libertà d'informazione e mettono a tacere i canali che difendono cause nazionali.

Il governo palestinese ha quindi sollecitato l'Egitto a ospitare al-Aqsa tv su Nilesat, in quanto emittente impegnata a livello arabo e nazionale palestinese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.