Funzionari palestinesi chiedono la fine della detenzione politica

Ramallah – MEMO. Domenica, il secondo vicepresidente del parlamento palestinese, Hassan Khreesheh, ha chiesto all’Autorità palestinese di porre fine alla detenzione politica e di unirsi contro l’occupazione israeliana, secondo quanto riferito da al-Resalah.

“Stiamo ripetendo i precedenti appelli per fermare la detenzione politica ed aiutarci a vicenda”, ha dichiarato Khreesheh al giornale. “Tutto ciò è vergognoso e danneggia la nostra gente e la nostra causa”.

Ha sottolineato l’importanza dell’unità di tutti i palestinesi per poter resistere all’occupazione israeliana e difendere i diritti ed i luoghi santi dei palestinesi. “Nessuno cerca di compiere un colpo di stato o di trovare un’alternativa all’Autorità Palestinese, ma tutti vogliono un’autorità che sia rispettata e che rappresenti la volontà popolare e organizzi libere elezioni democratiche”, ha aggiunto.

L’ANP continua ad arrestare i suoi oppositori politici, inclusi studenti universitari, attivisti ed ex-prigionieri. Tali campagne sono aumentate bruscamente mentre gli studenti universitari celebrano il 35° anniversario della fondazione di Hamas.