Funzionario palestinese chiede veglia di due giorni a Khan al-Ahmar per bloccare piano di demolizione israeliano

Ramallah – WAFA. Un funzionario palestinese, Muayyad Shaban, capo della Commissione per la resistenza al muro e alle colonie, ha chiesto una veglia di due giorni presso la comunità di Khan al-Ahmar, ad est di Gerusalemme, per bloccare un piano israeliano di demolizione della comunità e di sfollamento dei suoi residenti, un giorno prima che la Corte Suprema israeliana emetta una sentenza in merito al problema.

“La demolizione e lo sfollamento dei residenti di Khan al-Ahmar, che comprende 25 comunità beduine, significa la fine del sogno di stabilire uno stato palestinese e la chiusura di ogni soluzione politica, così come il controllo su centinaia di ettari di terra palestinese che si estendono dalle pendici orientali di Gerusalemme al Mar Morto, per non parlare dello sfollamento di 4 mila residenti da queste comunità”, ha affermato Shaban.

La preoccupazione per la demolizione di Khan al-Ahmar, dove vivono 200 persone, metà delle quali bambini, è aumentata in seguito all’appello del ministro razzista israeliano Itamar Ben Gvir di demolirla immediatamente e cacciarne i residenti.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.