Gaza, Bombardamenti israeliani: 5 morti, tra cui 3 bimbi, e numerosi feriti.

Israele, ospite d’onore alla Fiera del Libro di Torino….

Gaza – Infopal

Israele ha condotto diversi bombardamenti contro la popolazione della Striscia di Gaza. Oggi, dopo mezzogiorno, un aereo da guerra israeliano ha lanciato un missile contro un’auto, nel quartiere di Zaytoun, nella città di Gaza.

Nell’attacco sono stati uccisi 5 palestinesi, di cui 3 bambini. 6 sono i feriti, tra cui 4 bimbi.

Tra le vittime, uno dei dirigenti delle brigate al-Quds, ala militare del Jihad islamico.

Testimoni oculari hanno riferito che aerei da guerra e carrarmati israeliani hanno lanciato numerose bombe contro le abitazioni palestinesi della Striscia di Gaza provocando parecchi feriti.

Fonti locali hanno spiegato che il primo bombardamento, a est di Gaza, ha preso di mira un’auto Subaru di proprietà di uno dei capi del Jihad islamico. L’uomo è stato ricoverato in condizioni disperate all’ospedale ash-Shifa di Gaza ed è deceduto da lì a poco.

Il secondo bombardamento è partito dall’artiglieria israeliana e ha colpito due case che si trovano in via al-Mansura, a est del quartiere ash-Shujaiyah, sempre nella città di Gaza. Due membri della famiglia al-Gharabli sono rimasti uccisi e un terzo della famiglia Abu al-Qummez.

Durante un altro bombardamento contro la stazione di benzina, a est di Gaza, è stato ucciso il cittadino Mohammad Ali Abu Jibbah, e altri quattro sono rimasti feriti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.