“Gaza è sola nella difesa dei luoghi sacri islamici e cristiani”

Gaza. Il capo dell’ufficio stampa del governo a Gaza, Salama Maruf, ha dichiarato sabato sera che Gaza oggi è sola nella difesa della moschea di al-Aqsa e dei luoghi santi islamici e cristiani.

In una conferenza stampa di fronte all’ospedale al-Shifa di Gaza, Maruf ha dichiarato: “Oggi Gaza si erge da sola di fronte all’occupazione in difesa della moschea di al-Aqsa e di tutti i nostri luoghi santi islamici e cristiani, anche dopo 22 giorni di questo olocausto” (oggi sono 24, ndr).

Ha aggiunto che la Striscia di Gaza sta assistendo ad un momento cruciale della storia, mentre “il nostro popolo marcia verso la liberazione e quella della moschea di al-Aqsa”.

Gaza è sottoposta a incessanti attacchi aerei israeliani dal 7 ottobre.

I 2,3 milioni di abitanti di Gaza sono anche alle prese con carenza di cibo, acqua e medicine a causa del blocco israeliano sull’enclave. Solo pochi camion di aiuti hanno attraversato Gaza dall’apertura del valico di Rafah lo scorso fine settimana.

L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha approvato venerdì una risoluzione che chiede una tregua umanitaria, ma il ministro degli Esteri israeliano Eli Cohen l’ha definita “spregevole” e l’ha respinta.

(Fonte: MEMO).

(Foto:  [Mustafa Hassona – Anadolu Agency]).

Traduzione per InfoPal di F.L.