Cisgiordania-InfoPal. Quattro palestinesi sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco, e altri cinque sono rimasti feriti, in un attacco militare israeliano a Jenin, all’alba di lunedì.
Fonti mediche hanno identificato i martiri come Amir Abdullah Sharbaji, 25 anni, Nawras Ibrahim Zidan Bajawi, 28 anni, Wiam Iyad Ahmed Al-Hanun, 27 anni, e Musa Khaled Jayarin, 23 anni.
Anche altri cinque sono rimasti feriti, di cui due in gravi condizioni, in seguito all’aggressione a Jenin.
Fonti locali hanno riferito che 150 veicoli militari israeliani hanno preso d’assalto Jenin accompagnati da due bulldozer militari e hanno circondato le vicinanze dell’ospedale Ibn Sina durante il volo di un drone da ricognizione sulla città.
Cecchini israeliani sono stati schierati sui tetti degli edifici attorno all’ospedale Ibn Sina e hanno sparato proiettili letali contro i cittadini locali, provocando violenti scontri.
Domenica sera, un giovane palestinese è stato ucciso da colpi di arma da fuoco israeliani nel campo profughi di Dheisheh, a sud di Betlemme.
Un altro giovane è morto a causa delle ferite gravi riportate domenica all’alba nel campo profughi di Askar a Nablus.
Dal 7 ottobre, il bilancio delle vittime in Cisgiordania ha raggiunto i 120 morti e i 1.950 feriti.
(Palestinesi esaminano la distruzione lasciata dall’esercito occupante israeliano dopo un attacco di sei ore nel campo profughi di Jenin, a nord della Cisgiordania occupata. Video di Quds News network).
(Fonti: PIC e Quds News network).