Genocidio israeliano a Gaza, sono in corso bombardamenti senza precedenti. Israele ha tagliato completamente luce e comunicazioni

Genocidio israeliano a Gaza, sono in corso bombardamenti senza precedenti. Israele ha tagliato completamente luce e comunicazioni

Gaza-InfoPal. Venerdì le autorità di occupazione hanno completamente tagliato le comunicazioni e l’energia elettrica dalla Striscia di Gaza. La popolazione decimata e senza casa è ora al buio sotto i bombardamenti.

I media arabi come Al Jazeera e testate internazionali, hanno confermato di aver perso completamente i contatti con i propri corrispondenti e gli uffici nella Striscia di Gaza.

Gli aerei israeliani stanno lanciando attacchi (intensivi e senza precedenti) in tutta la Striscia di Gaza.

I pesanti bombardamenti hanno colpito diversi luoghi nel nord della Striscia.

Anche le navi da guerra israeliane sono coinvolte nei bombardamenti.

La compagnia Jawwal ha annunciato che gli attacchi aerei hanno distrutto l’ultimo cavo di Gaza che collegava la Striscia di Gaza con il mondo, provocando un’interruzione totale delle telecomunicazioni. I dati in tempo reale mostrano un collasso della connettività nella Striscia di Gaza a causa dei pesanti bombardamenti terroristici.

Il ministero palestinese delle Comunicazioni ha annunciato che la sua ultima connessione internet via terra è stata attaccata e che al momento è offline.

Fino a questa mattina, il numero dei morti a Gaza era salito a 7.326, tra cui 2.913 bambini, 1.709 donne e ragazze e a circa 18.500 feriti, oltre a 1.650 dispersi, secondo i dati del ministero della Salute di Gaza, che ha pubblicato un elenco dei nomi di tutti i martiri in risposta allo scetticismo di Washington sul numero delle vittime dell’aggressione israeliana.

Mentre continuano i massacri israeliani contro i civili, le organizzazioni delle Nazioni Unite hanno confermato che Gaza è soggetta a punizioni collettive e ad una catastrofe umanitaria, e considerano ciò un “crimine di guerra”.

(Fonti: Quds Press e Telegram)