Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 173° giorno. Decine di civili uccisi. Bilancio: 32.490 morti e 74.889 feriti

Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 173° giorno. Decine di civili uccisi. Bilancio: 32.490 morti e 74.889 feriti

Gaza-InfoPal. Mercoledì 26 marzo, la guerra genocida israelo-statunitense-europea sulla Striscia di Gaza è entrata nel 173° giorno: Israele si rifiuta di rispettare la risoluzione vincolante del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite (UNSC) per un cessate il fuoco immediato, mostrando a tutto il mondo che si sente il padrone assoluto e che è sopra ogni legge umana e internazionale. Tale situazione, paradossale e unica nel suo genere, evidenzia il fallimento totale di tutti gli organismi internazionali come ONU, Assemblea e Consiglio di Sicurezza, UNRWA, Tribunali di Giustizia e Penale, ecc.

Mercoledì, in un comunicato, il ministero della Salute ha spiegato che, nelle ultime 24 ore, l’esercito israeliano ha commesso otto massacri in diverse aree della Striscia di Gaza, uccidendo e ferendo molti civili, ma che solo 178 di loro, tra cui 76 morti, sono stati trasportati negli ospedali, mentre un gran numero di vittime è ancora sotto le macerie di edifici bombardati o sulle strade.

Il ministero della Sanità ha aggiunto che il bilancio delle vittime dei bombardamenti e degli attacchi israeliani in corso, iniziati il 7 ottobre, è salito a 32.490 morti e a 74.889 feriti.

Decine di civili palestinesi, la maggior parte dei quali bambini e donne, sono stati uccisi mercoledì, e altri sono rimasti feriti, nel bombardamento in corso da parte dell’occupazione israeliana della Striscia di Gaza, via terra, mare e cielo, dal 7 ottobre.

Diversi cittadini sono stati uccisi, e altri sono rimasti feriti, in un bombardamento israeliano contro un gruppo di persone vicino al passaggio commerciale di Al-Mintar (Karni) a est della città di Gaza.

Gli aerei da guerra dell’occupazione hanno bombardato una casa nel quartiere di Al-Daraj, a Gaza, uccidendo due persone e ferendone altre.

Cittadini sono rimasti feriti dopo che aerei da guerra israeliani hanno bombardato una casa vicino alla moschea Al-Susi nel campo al-Shati di Gaza.

Nel nord della Striscia di Gaza, un palestinese è stato ucciso e altri sono rimasti feriti dopo che le forze israeliane hanno bombardato un gruppo di cittadini mentre cercavano di ricevere gli aiuti alimentari a est di Beit Hanun.

Un civile è stato ucciso, e altri sono rimasti feriti, in un bombardamento di artiglieria sulla città di al-Amal, a ovest del campo di al-Nuseirat, nel centro della Striscia di Gaza.

L’Euro-Med monitor ha dichiarato che l’esercito israeliano ha assassinato 13 bambini mediante fucilazione diretta.

Video.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza/

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa/

https://www.infopal.it/category/video/