Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 179° giorno. 71 persone uccise e 102 ferite nelle ultime 24 ore. Bilancio: 32.916 morti e 75.494 feriti

Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 179° giorno. 71 persone uccise e 102 ferite nelle ultime 24 ore. Bilancio: 32.916 morti e 75.494 feriti
Le squadre della protezione civile estraggono diverse vittime da sotto le macerie della casa della famiglia Za’rab, a Rafah, nel sud di Gaza, che la notte scorsa è stata bombardata e rasa al suolo da aerei da guerra israeliani.

Gaza-InfoPal. Martedì 2 aprile, 179° giorno dell’offensiva criminale israeliana, sostenuta da Stati Uniti e parte dell’Europa, contro la Striscia di Gaza, decine di palestinesi sono stati uccisi e feriti in bombardamenti aerei e di artiglieria.

Il bilancio delle vittime palestinesi dell’offensiva mortale di Israele contro la Striscia di Gaza dal 7 ottobre 2023 è salito a 32.916 morti e a 75.494 feriti.

71 persone sono state uccise e altre 102 ferite negli attacchi israeliani avvenuti nelle ultime 24 ore.

Fonti mediche affermano che molte vittime sono ancora intrappolate sotto le macerie e sulle strade perché i soccorritori non riescono ancora a raggiungerle.

Nella città di Rafah, nel sud della Striscia, gli equipaggi della Protezione civile hanno estratto sei corpi e alcune vittime dalle macerie di una casa appartenente alla famiglia Zurub, distrutta da un attacco aereo israeliano. Tra le vittime ci sono due bambini.

Nella città di Khan Younes, molti altri sono stati uccisi e feriti nel bombardamento israeliano che ha preso di mira diverse case nella parte orientale e centrale della città.

Nella città di Deir al-Balah, aerei da guerra israeliani hanno colpito la moschea al-Bashir, uccidendo diverse persone, compresi bambini, e causando danni alle case vicine.

Nella città di Gaza, missili israeliani hanno colpito due case nel quartiere di al-Zaytun e colpi di artiglieria hanno preso di mira i quartieri di Tal al-Hawa e Sheikh Ijlin, uccidendo tre persone e ferendone altre sei.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza/

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa/

https://www.infopal.it/category/video/