Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 95° giorno. L’olocausto dei bambini gazawi: 10.000 uccisi in tre mesi

Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 95° giorno. L’olocausto dei bambini gazawi: 10.000 uccisi in tre mesi

Gaza-InfoPal. Martedì 9 gennaio, mentre la guerra genocida israeliana sulla Striscia di Gaza, appoggiata dagli Stati Uniti, è entrata nel 95° giorno, massicci attacchi aerei e di artiglieria hanno continuato a colpire e a radere al suolo interi isolati e case e a massacrare civili, soprattutto bambini e donne.

L’esercito di occupazione israeliano ha continuato ad attaccare diverse aree di Gaza ieri sera e martedì mattina, uccidendo e ferendo numerosi cittadini.

Secondo fonti locali, un cittadino è stato ucciso da un cecchino israeliano nel nord del campo profughi di al-Nuseirat, nel centro di Gaza, mentre sono state segnalate vittime quando l’esercito israeliano ha bombardato una casa.

L’esercito israeliano ha effettuato una serie di attacchi aerei e di artiglieria durante la notte contro case in diverse zone di Gaza, uccidendo e ferendo numerosi civili.

L’occupazione israeliana ha lanciato una serie di violenti attacchi sulla città di Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza, e ha provocato vittime civili bombardando una casa a est di Rafah.

Fonti locali hanno riferito che una persona è stata uccisa e altre sono rimaste ferite nell’attacco contro una casa abitata a ovest del campo di al-Nuseirat.

Secondo fonti palestinesi, i militari israeliani hanno lanciato violente cinture di fuoco sulle piazze residenziali del campo di al-Maghazi, nel centro della Striscia di Gaza.

L’olocausto dei bambini gazawi.

Israele ha ucciso oltre 10.000 bambini palestinesi nei precedenti 94 giorni di offensiva.

La resistenza.

Le fazioni della resistenza palestinese, guidate dalle Brigate Al-Qassam, l’ala militare di Hamas, continuano a contrastare le incursioni dell’occupazione israeliana su tutti gli assi di combattimento nella Striscia di Gaza, soprattutto al Sud e al Centro.

Martedì mattina, l’esercito di occupazione ha riconosciuto l’uccisione di quattro dei suoi soldati nelle battaglie in corso nel sud della Striscia di Gaza, dopo aver ammesso, ieri sera, che altri nove sono stati uccisi in due operazioni della resistenza palestinese nella Striscia di Gaza.

Secondo i dati dell’esercito di occupazione pubblicati sul suo sito web, il numero di soldati e ufficiali feriti nelle battaglie di terra iniziate lo scorso 27 ottobre ha raggiunto i 1.048 feriti.

Dall’inizio della guerra, ha annunciato l’uccisione di 514 tra ufficiali e soldati, di cui 180 dall’inizio dell’aggressione di terra nella Striscia di Gaza.

Le Qassam hanno sventato un tentativo dell’esercito di occupazione di liberare uno dei prigionieri israeliani, dopo che una sua forza si era infiltrata nell’area del campo di al-Bureij.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, ministero della Salute di Gaza; credits foto e video: Quds News network, PIC, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza/

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa/

https://www.infopal.it/category/video/