Gerusalemme, bloccate le strade per una gara di Formula 1

Al-Quds (Gerusalemme) – InfoPal. Fonti locali e testimoni di Gerusalemme hanno riferito che giovedì 13 giugno, la polizia israeliana ha annunciato la chiusura di alcune vie strade principali della città, in particolare quelle che accedono alle porte della città vecchia.

Le fonti hanno spiegato che la polizia dell’occupazione ha bloccato le porte di al-Khalil (Jaffa), al-Asbat (delle Tribù) e dei Magrebini, fino alla mezzanotte di oggi, in attesa dell’evento automobilistico “Jerusalem Peace Road”, al quale parteciperà anche la Ferrari.

Cittadini e commercianti della città Santa hanno riferito di aver ricevuto un comunicato dalla polizia israeliana, in cui informa loro della chiusura delle vie in questione, che verrà ripetuta anche domani, venerdì, dalle sette del mattino e fino alle 13.

Le fonti hanno sottolineato che la polizia israeliana ha deviato il traffico in uscita verso la Porta di al-Khalil e quella di al-Asbat, mentre quello in entrata è stato limitato da Wadi al-Joz e fino alla porta dei Magrebini.

Tutte le modifiche in questione arrivano pochi giorni dopo l’annuncio dell’autorità di occupazione di aver completato i preparativi per ospitare una gara di Formula 1, con la partecipazione della Ferrari, a margine dell’evento “Jerusalem Peace”, sponsorizzato da Kaspersky Lab, il leader mondiale dei programmi di sicurezza informatica. L’evento si terrà a Gerusalemme oggi e domani.