Gerusalemme, Israele demolisce strutture palestinesi a Jabal al-Mukabber

demolizione gerusalemmeAl Quds (Gerusalemme)-InfoPal. Nella mattinata di lunedì 28 ottobre, le forze dell’esercito israeliano, accompagnate dai bulldozer, hanno assaltato il quartiere di Jabal al-Mukabber (Monte Scopus), situato nella città occupata di Gerusalemme, per demolire alcune strutture agricole e residenziali palestinesi.

In un comunicato stampa, il Centro informazioni di Wadi Hilwa e Silwan ha reso noto che lunedì mattina, i bulldozer israeliani hanno demolito due stanze e un ovile a Monte Scopus, con il pretesto dell’assenza di permessi per costruzione.

Il centro ha spiegato che un grande dispiegamento di forze israeliane ha preso d’assalto l’area e circondato il quartiere di Bashir-Shkirat, per procedere alla demolizione di alcune strutture di proprietà di Bassam Shkirat.

Il centro ha sottolineato che le due camere hanno una superficie di 20 metri quadrati, mentre, l’ovile è di 80 metri quadrati. Ha aggiunto che nella struttura viveva un anziano palestinese di 75 anni, Bassam Shkirat, con la sua famiglia composta da tre persone.

Riportando la testimonianza di Muhammed Shkirat, il centro ha riferito che le strutture in questione furono costruite 12 anni fa, e da allora, la famiglia ha cercato di ottenere i permessi di costruzione dal Comune di Gerusalemme, senza alcun successo.