Gherlman: Bolton membro segreto della delegazione di Israele alle Nazione Unite.

Da aljazeera.net

 

Il rappresentante di Israele alle Nazione Unite, Dan Gherlman, ha attaccato duramente il Qatar, la Russia e la Cina, membri del Consiglio di sicurezza, per i loro "ruoli deludenti nei confronti delle speranze dello Stato ebraico".

 

Dall’altro lato, ha lodato il ruolo del rappresentante statunitense, Jon Bolton, definendolo "membro segreto nella delegazione di Israele alle Nazione Unite".

 

Si ricorda che i rappresentanti degli Stati Uniti nell’organizzazione internazionale –specialmente Bolton- hanno avuto un ruolo chiave per gli interessi di Israele al Consiglio di sicurezza, hanno lavorato sempre per far fallire le proposte di legge che condannano le aggressioni nei confronti dei palestinesi.

 

In un discorso durante l’incontro dell’organizzazione ebraica “Bnai brait”, svoltosi a Newyork lunedì sera, Gherlman ha attaccato la Russia e la Cina, "specialmente per aver ritardato la decisione del Consiglio di sicurezza sul programma nucleare dell’Iran".

 

Secondo il diplomatico israeliano, il Qatar è l’unico membro arabo al Consiglio di sicurezza che ha giocato un ruolo non soddisfacente.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.