Giovane palestinese ucciso dalle forze di occupazione a est di Gerusalemme

Giovane palestinese ucciso dalle forze di occupazione a est di Gerusalemme

Gerusalemme/al-Quds. Un giovane palestinese, Muhannad al-Mizra, 20 anni, della città di al-Eizariya, è stato ucciso e sei coloni sono rimasti feriti, dei quali due gravemente, durante una sparatoria nella parte orientale della Gerusalemme occupata, martedì pomeriggio.

Secondo i media israeliani, la sparatoria è avvenuta nei pressi di un centro commerciale nell’insediamento illegale di Ma’ale Adumim.

Il palestinese è stato ucciso da un agente di polizia di frontiera fuori servizio. Secondo quanto riferito, ha usato una pistola e trasportava uno zaino contenente munizioni extra.

L’esercito di occupazione israeliano ha affermato che il giovane ha aperto il fuoco contro i coloni all’ingresso dell’insediamento Ma’ale Adumim, costruito sulle terre delle città di El-Eizariya e Abu Dis, a est della Gerusalemme occupata, ferendone 6, di cui 2 definiti gravi.

Il canale israeliano 13 ha affermato che l’autore dell’attacco a fuoco all’interno dell’insediamento di Ma’ale Adumim era vestito da “guardia di sicurezza”.

(Fonti: Quds Press e PIC).