Giovane ucciso da colono a est di Salfit

Giovane ucciso da colono a est di Salfit

Salfit. Venerdì mattina, un giovane palestinese è stato colpito a morte da un colono nei pressi dell’avamposto Dorot Farm, costruito illegalmente tra Salfit e Qalqilya, nella Cisgiordania occupata.

Il ministero della Sanità palestinese ha confermato che un colono ha ucciso Abdul-Karim Badie Sheikh, 21 anni, residente nella cittadina di Sanniriya, alla periferia dell’insediamento ebraico illegale di Ma’ale Shomron.

Dopo l’uccisione, i soldati israeliani hanno fatto irruzione a Sanniriya e hanno saccheggiato diverse case, tra cui quella della famiglia del palestinese ucciso.

Fondato nel 1980, Ma’ale Shomron è uno dei cinque insediamenti illegali che circondano e sovrastano la riserva naturale di Wadi Qana, nel nord della Cisgiordania.

Fonti dei media ebraici hanno affermato che il giovane si è avvicinato al colono gridando il “takbir” (Dio è grande), impugnando diversi coltelli, e ha cercato di accoltellare il colono, che ha aperto il fuoco contro di lui.

Dall’inizio dell’anno, 80 palestinesi sono stati uccisi dalle forze israeliane e dai coloni, compresi bambini e anziani.

(Fonti: Quds Press, PIC, Palestine Chronicle e Wafa).