Gaza. Hamas ha chiesto martedì all’Autorità Palestinese (ANP) di schierarsi al fianco del popolo palestinese contro l’occupazione israeliana, si legge in un comunicato.
Ha inoltre esortato l’Autorità palestinese a impegnarsi nella lotta contro le forze di occupazione israeliane (IOF) che “razziano i Territori palestinesi giorno e notte, rubano le terre palestinesi e profanano i luoghi sacri”.
In una dichiarazione rilasciata in occasione del primo anniversario della detenzione di Musaab Shtayyeh, imprigionato dall’Autorità palestinese a causa della sua resistenza contro l’occupazione, Hamas ha dichiarato: “È passato un anno dal rapimento del combattente Musaab Shtayyeh, ricercato dall’occupazione israeliana […]. La campagna contro i combattenti palestinesi si è intensificata in coordinamento con l’occupazione israeliana”.
Hamas ha sottolineato che “questo coordinamento di sicurezza non spezzerà la volontà dei palestinesi, che credono che la resistenza sia l’unico modo per liberare la Palestina e la moschea di al-Aqsa”.
Il Movimento islamico ha esortato l’Autorità palestinese a interrompere la sua campagna contro i palestinesi e a porre fine alla detenzione politica con falsi pretesti.
Ha invitato tutte le personalità nazionali a fare pressione sull’Autorità palestinese affinché rilasci i prigionieri politici detenuti nelle sue carceri.
Concludendo la sua dichiarazione, Hamas ha invitato i palestinesi a sostenere la resistenza e proteggerla, e ha chiesto all’Autorità palestinese di allontanarsi dall’occupazione e dai suoi coloni e di unirsi al popolo palestinese.
(Fonte: MEMO).
Traduzione per InfoPal di F.L.