Hamas: Israele vuole scambiare prigionieri per cibo

Gaza – MEMO. Il membro dell’Ufficio politico di Hamas, Mahmoud al-Zahar, ha annunciato domenica che l’occupazione israeliana sta cercando di ottenere uno scambio di prigionieri per liberarli in cambio di cibo.

Parlando con al Watan Voice, ha rivelato: “L’occupazione israeliana sta vivendo una vera crisi dopo essere stata sconfitta dalla resistenza palestinese nell’ultima battaglia, e anche perché non ha risultati di cui vantarsi”.

Riguardo alle minacce israeliane di effettuare una nuova offensiva su Gaza, ha sottolineato: “Questo non accadrà, perché il governo israeliano è costituito da una coalizione frammentata e riconosce molto bene che le loro minacce non portano frutti”.

Al-Zahar ha sottolineato che il suo movimento sa che l’occupazione israeliana “sta vivendo uno stato di debolezza, esitazione e perdita di speranza”, sottolineando che l’occupazione israeliana “riconosce che c’è una forza che è in grado di dissuadere la sua arroganza”.

Ha ribadito che l’occupazione israeliana sta mettendo fine all’assedio imposto a Gaza, “ma lo sta facendo timidamente; quindi, sta facendo pressione sulla resistenza, facendo ricatti sulle questioni umanitarie legate al cibo e alle medicine”.

Il funzionario di Hamas ha affermato che la resistenza troverà un nuovo modo per spingere l’occupazione ad impegnarsi nei suoi obblighi.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.