Hamas ringrazia le posizioni ufficiali di alcuni paesi che si rifiutano di classificare il movimento di resistenza come terrorista

Doha – PIC. Il membro dell’ufficio politico di Hamas, Ezzat al-Resheq, ha espresso gratitudine e apprezzamento del suo Movimento per le posizioni ufficiali di alcuni Paesi che rifiutano di designare Hamas ed il suo braccio armato, le Brigate al-Qassam, come terroristi.

In un comunicato stampa rilasciato mercoledì, Resheq ha dichiarato: “Estendiamo la nostra gratitudine ai presidenti turco e algerino, al primo ministro malese e oggi al ministro degli Esteri omanita per le loro dichiarazioni ufficiali che esprimono chiaramente che Hamas è un movimento di liberazione nazionale che difende la sua terra, il suo popolo e le sue santità fino alla creazione dello Stato palestinese, con Gerusalemme come capitale”.

Il funzionario di Hamas ha invitato tutti i Paesi arabi e musulmani ed i popoli liberi del mondo a “emulare queste onorevoli posizioni che sostengono i diritti del nostro popolo e le sue aspirazioni di libertà, autodeterminazione e resistenza legittima contro l’occupazione più lunga e pericolosa del mondo”.