Haniyah telefona alla moglie di Ahmed Saadat

Ramallah – PIC. Il capo dell’ufficio politico di Hamas, Ismail Haniyah, ha telefonato mercoledì sera alla moglie del Segretario generale del Fronte Popolare, il prigioniero Ahmed Saadat, dopo un’incursione delle forze d’occupazione israeliane (IOF) nella loro casa di famiglia.

Haniyah ha condannato fermamente l’incursione delle IOF contro la famiglia del prigioniero.

Ha inoltre espresso totale sostegno alla famiglia di fronte agli attacchi e alle violazioni israeliane.

Da parte sua, il portavoce di Hamas, Abdullatif al-Qanou, ha fermamente condannato e denunciato l’assalto delle IOF alla casa di Sadaat ed il terrore creato sulla sua famiglia.

“Mentre condanniamo quest’incursione barbara, affermiamo che essa riflette il comportamento criminale dell’occupazione israeliana e la mancanza di rispetto per tutte le convenzioni umanitarie, le leggi e le norme internazionali”, ha aggiunto Qanou.

“Mandiamo un saluto alla famiglia di Saadat, che sta affrontando l’arroganza ed il terrore dell’occupazione”, ha aggiunto.

Ha anche ribadito che questo brutale attacco non indebolirà la determinazione e la resistenza del detenuto Ahmed Saadat.

Da parte sua, Abla Sadaat, la moglie di Sadaat, ha detto che i soldati delle IOF hanno fatto irruzione nella sua casa a Ramallah, all’alba di mercoledì, l’hanno devastata e hanno scattato foto di documenti personali e degli interni.