I deputati di Fatah chiedono al parlamento europeo un ruolo più attivo per fermare l’ebraicizzare di Gerusalemme.

Gerusalemme – Infopal. I deputati di Fatah, Jihad Abu Znaid e Bernard Sabila, hanno chiesto al parlamento europeo "un ruolo più attivo per fermare l’ebraicizzare di Gerusalemme, in particolare, l’ampliamento delle colonie".

La richiesta è stata presentata in occasione dell’arrivo a Gerusalemme di una delegazione parlamentare belga, composta da 18 deputati.

Durante l’incontro, i parlamentari palestinesi hanno espresso apprezzamento per la posizione dei colleghi europei a sostegno del popolo palestinese e del suo diritto alla libertà, all’indipendenza e alla costituzione di uno stato indipendente con capitale Gerusalemme. In particolare, è stata rilevata la necessità che Israele fermi la colonizzazione della città santa e rispetti gli accordi internazionali che riguardano i diritti umani.

I due deputati hanno illustrato alla delegazione belga la minaccia rappresentata dagli scavi israeliani in corso vicino e al di sotto della moschea di al-Aqsa e hanno invitato il parlamento europeo a prendere una posizione netta.

Abu Znaid e Sabila hanno lodato le richieste del parlamento europeo che invitano alla liberazione di tutti i detenuti palestinesi dalle prigioni israeliane, compreso i deputati e i sindaci attualmente in prigione.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.