Il bilancio dei Palestinesi uccisi dal terremoto tra Turchia e Siria è salito a 81

Photo by Yasin AKGUL / AFP).

Wafa. Il numero dei palestinesi uccisi dal terremoto che ha colpito la Turchia meridionale e la Siria settentrionale, dal 6 febbraio, è salito a 81, dopo che i soccorritori hanno trovato i corpi di quattro rifugiati palestinesi, tre dei quali appartenenti alla stessa famiglia, sotto le macerie nella città turca di Antakya (Antiochia).

Il ministero degli Affari Esteri e degli Espatriati palestinese ha dichiarato che il bilancio delle vittime tra i palestinesi in Siria e Turchia è destinato a salire ulteriormente a causa della mancanza di informazioni sulla sorte di molte famiglie palestinesi nelle province colpite.

All’inizio della giornata, il ministero degli Esteri ha dichiarato che i corpi di una coppia palestinese sono stati estratti dalle macerie della loro casa distrutta nella provincia meridionale turca di Adiyaman.

Finora sono stati trovati 30 palestinesi morti in Turchia e 51 in Siria, mentre il numero di persone uccise dal terremoto sia in Turchia che in Siria ha superato la soglia dei 26.000, la maggior parte dei quali in Turchia.