Il Cairo: non spingete i palestinesi indifesi verso il confine. Israele minaccia di bombardare i camion di aiuti

Il Cairo. Un alto funzionario egiziano ha messo in guardia dallo spingere i palestinesi indifesi verso il confine egiziano e dall’alimentare gli appelli di alcuni partiti per un esodo di massa per sfuggire ai pesanti bombardamenti militari di Israele.

“L’Egitto non ha esitato, dopo il deterioramento della situazione nei territori occupati, e ha intensificato i contatti con tutte le parti attive della comunità internazionale per fermare l’escalation e arrestare lo spargimento di sangue del popolo palestinese”, ha dichiarato una fonte, secondo quanto riportato dal canale televisivo al-Qahera News.

La fonte ha confermato che la visione del Cairo è stata di ampio respiro quando ha avvertito tutti del pericolo della situazione.

Ha ritenuto le autorità israeliane responsabili per la creazione di corridoi umanitari per aiutare la popolazione di Gaza, sottolineando la necessità di rispondere alla voce della ragione e di fermare immediatamente le operazioni militari.

(Foto: [@Sinaifhr/X]).

La Fondazione Sinai, un gruppo per i diritti in Egitto, ha rivelato martedì di aver “ottenuto filmati esclusivi che confermano il blocco dei camion di carburante egiziani e degli aiuti umanitari dall’accesso ai confini del valico di Rafah, dopo che Israele ha fatto un avvertimento alle autorità egiziane, dicendo che se avessero portato aiuti nella Striscia di Gaza, i camion sarebbero stati bombardati“.

(Fonte: MEMO e MEMO).