Il presidente Abbas ha ricevuto la presidente del parlamento americano.

Il presidente Mahmoud Abbas ha ricevuto ieri, nella sede della presidenza a Ramallah, in Cisgiordania, Nancy Pelosi, capo del parlamento americano, che presiede la delegazione di sette deputati dei partiti democratico e repubblicano in visita in Medio Oriente.

In una dichiarazione alla stampa dopo l’incontro, Saeb Ereikat, presidente della commissione dell’Olp per il dialogo, ha dichiarato che Abbas ha spiegato alla delegazione statunitense i termini dell’accordo di Mecca dal quale è nato il governo di unità nazionale palestinese.

E ha aggiunto che Abbas ha precisato a Pelosi il suo impegno verso il proseguimento della riforma, e ha chiesto ai deputati di operarsi per togliere il boicottaggio e l’assedio imposto contro il popolo palestinese e proseguire con gli aiuti ai progetti per le infrastrutture.

Ereikat ha dichiarato che il presidente Abbas ha informato la delegazione sulla Conferenza di Riyadh e sulla decisione di riattivare l’Iniziativa di pace araba, che rappresenta la più importante proposta araba dal 1948.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.