Il Rapporto Goldstone in italiano

Riceviamo e pubblichiamo.

Con la presente informiamo che è stata pubblicata la traduzione integrale in lingua italiana del Rapporto Goldstone, con il titolo “Rapporto della Missione di inchiesta delle Nazioni Unite sul conflitto di Gaza” (ed. Giuseppe Zambon). Il volume è stato scritto e curato da un gruppo di traduttori e attivisti volontari ed è corredato dai commenti di esperti giuridici e di Medio Oriente e da un set fotografico d'autore donato da Vittorio Arrigoni.

La traduzione è pubblicata sotto licenza Creative Commons e la sua diffusione, in tutto o in parte, è incoraggiata in quanto costituisce l'obiettivo primario del nostro lavoro. E' inoltre in preparazione una versione elettronica per la distribuzione gratuita su internet, che avverrà successivamente come da accordi con l'editore.

Trattandosi di una pubblicazione “di nicchia”, nonostante l'enorme interesse che il testo ricopre e i dibattiti che continua a generare, chiediamo l'aiuto di tutti per darne notizia ai lettori italiani e diffonderne i contenuti.

I curatori,

Pietro e Gianfranca

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.