Imminente nuova incursione israeliana su Gaza.

Fonti giornalistiche israeliane oggi hanno dichiarato che le truppe di occupazione si stanno preparando a lanciare, entro le prossime ore, un’invasione su vasta scala dell’affollata Striscia di Gaza. L’obiettivo è quello di fermare le operazioni dei gruppi della resistenza palestinese contro l’insediamento di Sderot.

Il quotidiano Yedioth Ahronoth ha annunciato che, dopo varie discussioni all’interno delle forze di occupazione e del Parlamento, è stato redatto il piano finale per l’assalto.
Il ministro della Difesa, Amir Peretz, ha minacciato di dare ordini alle sue truppe di invadere la Striscia se i missili palestinesi non verranno fermati, e che "nessuna fazione verrà risparmiata dall’attacco". "Entro poche ore le condizioni di sicurezza in Sderot cambieranno": questo è il messaggio lanciato alla leadership palestinese.

In un raid all’alba di oggi, un aereo israeliano ha sparato un missile aria-terra contro un laboratorio palestinese a Ad-Daraj, un sobborgo di Gaza. L’attacco ha distrutto il negozio e terrorizzato i bambini immersi nel sonno.

In questi giorni, i coloni di Sderot hanno protestato contro il fallimento del loro governo nel fermare il lancio di razzi artigianali palestinesi.

Questa mattina altri tre missili palestinesi hanno colpito la colonia causando tensione e intensificando le proteste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.