Iniziato il trasferimento delle detenute e dei bambini palestinesi per lo scambio di prigionieri

InfoPal. Il servizio carcerario ha iniziato i preparativi per rilasciare 39 donne e bambini prigionieri.

I media ebraici hanno riferito che il servizio carcerario israeliano ha ricevuto un elenco dei nomi di 39 bambini e donne palestinesi che saranno rilasciati oggi come parte dell’accordo tra lo stato occupante e Hamas, che prevede anche il rilascio di 13 prigionieri israeliani, compresi bambini e donne, da Gaza.

Il quotidiano Times of Israel ha dichiarato: “Questo è il primo di quattro giorni in cui sono previsti tali scambi, con la possibilità di un cessate il fuoco per altri giorni se Hamas accetta di rilasciare altri prigionieri israeliani”.

Secondo il quotidiano ebraico, “il servizio carcerario israeliano ha iniziato a esaminare i fascicoli di 39 prigionieri maschi e femmine che dovrebbero essere rilasciati entro oggi”.

Ha aggiunto: “Saranno trasferiti nella prigione di Ofer in Cisgiordania poco prima di mezzogiorno, prima di essere rilasciati in Cisgiordania o a Gerusalemme Est”.

Alle sette del mattino di venerdì è iniziata una tregua temporanea nella Striscia di Gaza per quattro giorni.

L’accordo di tregua umanitaria prevede il rilascio di 50 prigionieri israeliani da Gaza in cambio del rilascio di 150 prigionieri palestinesi, uomini e donne, dalle carceri dell’occupazione, e l’ingresso di centinaia di camion carichi di aiuti umanitari, di soccorso, medici e di carburante in tutte le aree del territorio. la striscia.

(Video: è iniziato il trasferimento delle detenute e dei bambini palestinesi dal carcere israeliano di Damon per completare il processo di scambio).

(Fonti: Quds News, Quds Press).