Israele emette ordini per bloccare i lavori di costruzione di 10 case a Salfit

Gerusalemme/al-Quds – MEMO. Lunedì, le forze d’occupazione israeliane hanno emesso ordini di sospensione dei lavori contro dieci case e strutture palestinesi nella cittadina di Deir Ballout, ad ovest della città occupata di Salfit, nel nord della Cisgiordania.

Il capo del consiglio comunale, Samir Nimr, ha affermato che la maggior parte delle case che hanno ricevuto gli ordini sono già abitate.

Sono stati emessi ordini anche contro un fienile utilizzato per le mucche ed una sala per eventi, ha detto Nimr.

Gli ordini sono stati emessi con il pretesto che gli edifici sono stati costruiti senza le licenze necessarie rilasciate da Israele.

Funzionari dell’Autorità palestinese hanno affermato che gli ordini di sospensione dei lavori contro gli edifici palestinesi significano che le strutture verranno demolite.

Il canale televisivo israeliano Channel 14 ha riferito lunedì che il ministro delle Finanze israeliano d’estrema destra, Bezalel Smotrich, ha un piano per promuovere la colonizzazione nella Cisgiordania occupata, e che questo include l’imposizione di restrizioni all’Area C per impedire ai palestinesi di costruire.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.