Israele sbandiera l'intenzione di eliminare Haniyah.

Da www.aljazeera.net

Il presidente della commissione esteri e della sicurezza della Knesset, nonché dirigente del partito Qadima, Tsahi Hinbi, ha reso nota l’intenzione del suo governo di eliminare il Primo Ministro palestinese Ismail Haniyah nel caso in cui il movimento di resistenza islamica Hamas continui gli attacchi contro Israele (dopo la sospensione della tregua unilaterale proclamata da Hamas nel febbraio del 2005, ndr). 

Rivolgendosi a Haniyah, Hanbi ha dichiarato: “Yassin e Ar-Rantisi ti aspettano, se continuerai la loro politica di eliminazione degli ebrei, il lancio di missili e gli attacchi suicidi che intendono a colpire e paralizzare la società israeliana”. 

Il dirigente israeliano fa riferimento ai due capi di Hamas, Ahmad Yassin e Abdelaziz Ar-Rantisi, uccisi da Israele nel 2004. 

Haniyah ha risposto che le dichiarazione di Hinbi "sono minacce vecchie rinnovate" che indicano che "la politica israeliana non sa cosa fare" e ha aggiunto che i dirigenti del movimento Hamas "si muovono sulla terra palestinese per servire il popolo".

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.