Israele uccide i palestinesi alla ricerca di cibo a Gaza

Israele uccide i palestinesi alla ricerca di cibo a Gaza

Gaza – MEMO. Le forze di occupazione israeliane hanno ucciso due palestinesi e ne hanno feriti diversi altri mentre si avvicinavano ad un convoglio di aiuti gestito dalle Nazioni Unite sulla strada costiera della città di Gaza.

Il personale delle Nazioni Unite non è in grado di fornire regolarmente aiuti alimentari alle zone settentrionali di Gaza a causa di “gravi limitazioni da parte delle autorità israeliane” che hanno reso “l’accesso alla zona settentrionale di Gaza sempre più limitato”, ha avvertito l’OCHA delle Nazioni Unite. Ha aggiunto che “si stima che i bisogni umanitari siano i più alti e gravi” in quelle aree.

Quando un giornalista di MEMO a Gaza è andato a prendere cibo per la sua famiglia, insieme a decine di migliaia di palestinesi affamati nella città di Gaza, intorno alle 13:00 ora locale, non ha ricevuto aiuti alimentari, ma proiettili dalle forze di occupazione israeliane.

A seguito dell’assalto, i palestinesi sono stati costretti a tornare nei loro rifugi a mani vuote.

L’assedio sempre più stretto di Israele su Gaza ha lasciato l’intera popolazione dell’enclave a rischio di fame, avverte un rapporto pubblicato dall’iniziativa globale Integrated Food Security Phase Classification (IPC).