Truppe israeliane demoliscono due case a Qalqilya

Qalqilya – Quds News. In un’incursione all’alba di lunedì, le forze di occupazione israeliane, accompagnate da tre bulldozer militari, hanno fatto irruzione nella città di Qalqilya, nel nord della Cisgiordania, da più direzioni, demolendo due case e ferendo un giovane a colpi d’arma da fuoco.

Fonti locali e dei media hanno riferito che l’incursione si è concentrata nella parte settentrionale della città, dove una casa di 120 metri quadrati, appartenente a Saleh Abu Saleh, un ex-detenuto nelle carceri israeliane, è stata circondata dalle truppe. Alla famiglia è stato chiesto di evacuare prima che i bulldozer israeliani iniziassero la demolizione della casa.

Successivamente, le forze israeliane hanno assediato l’abitazione di un altro ex-prigioniero, Basam Yasin, e hanno proceduto alla sua demolizione. La casa misurava 120 metri quadrati.

In seguito all’incursione nella città, sono scoppiati scontri con le forze israeliane nella stessa area. Un giovane è stato ferito alla coscia da frammenti di munizioni letali durante gli scontri. È stato poi trasportato all’ospedale di Qalqilya per essere curato e le sue ferite sono state descritte come moderate.

Le stesse fonti hanno aggiunto che le forze israeliane hanno fatto irruzione nella casa di Sa’eed Yasin, un residente locale, causando ingenti danni alla proprietà.