Jenin, violenti scontri tra soldati israeliani e giovani palestinesi

Jenin-Pal.info. Nella serata di ieri, martedì 8 ottobre, violenti scontri sono scoppiati nella città di Jenin tra i soldati israeliani e i giovani palestinesi. Nel frattempo, le forze di sicurezza dell’Autorità palestinese (Anp) si sono ritirate dalla città.

Fonti locali hanno riferito che il giovane Mohammed Ashour Zakarna, di 23 anni, è stato ferito alla gamba da un candelotto di gas lacrimogeno. Molti palestinesi sono rimasti intossicati per aver inalato il gas lacrimogeno sparato dai soldati israeliani durante gli scontri scoppiati dopo che sei veicoli militari israeliani hanno assaltato la città, dalla sua parte meridionale.

Le fonti hanno sottolineato che le forze israeliane hanno aperto il fuoco in aria, provocando i cittadini palestinesi e dando inizio ai violenti scontri.

Hanno aggiunto che le forze israeliane hanno dispiegato diversi mezzi militari in alcune zone della città. Mentre i membri delle forze di sicurezza dell’Anp, che nei giorni precedenti conducevano una campagna di sicurezza a Jenin e nel suo campo profughi, intensificando la loro presenza, sono scomparsi del tutto prima dell’assalto delle forze di occupazione, per dispiegarsi nuovamente all’alba di oggi, al termine dell’assalto israeliano.