Jihad islamico: la resistenza palestinese è pronta ad affrontare qualsiasi aggressione israeliana

Gaza – MEMO. La resistenza palestinese a Gaza è pronta ad affrontare qualsiasi aggressione israeliana, secondo quanto affermato mercoledì dal capo delle Brigate al-Quds, l’ala militare del Jihad islamico in Palestina.

Tali osservazioni sono state rilasciate a seguito del completamento di un’esercitazione militare condotta insieme alla resistenza palestinese, nella Striscia di Gaza.

“La resistenza palestinese nella Striscia di Gaza è unita e pronta ad affrontare qualsiasi nuova aggressione sionista”, ha affermato il capo delle Brigate al-Quds, che ha preferito rimanere anonimo.

“La liberazione dei prigionieri palestinesi e la moschea di al-Aqsa sono in cima alle nostre priorità”, ha affermato.

Il leader ha aggiunto: “Quest’esercitazione militare è un messaggio al mondo arabo e musulmano [per dire] che Gaza è abbastanza forte e non sarà sconfitta facilmente”.

Nel frattempo, ha ribadito che la resistenza è stata la “scelta strategica” del popolo palestinese per liberare la propria terra.

Le esercitazioni militari congiunte della resistenza palestinese, iniziate domenica, avevano come obiettivo simulare la risposta a un’offensiva israeliana sulla Striscia di Gaza.

All’esercitazione, che si è conclusa mercoledì, hanno preso parte tutte le ali militari delle fazioni palestinesi, fatta eccezione per Fatah.