Khaled Meshaal: “Israele è stato sconfitto militarmente e ora si sta vendicando sui bambini”

Doha. Il capo del Movimento di Resistenza islamica palestinese, Hams, all’estero, Khaled Meshaal, ha dichiarato che le autorità di occupazione israeliane non hanno ancora assorbito lo shock del 7 ottobre e sono confuse, temendo altre sorprese della resistenza. Meshaal ha rilasciato il suo commento a TRT Arabi martedì.

“L’occupazione è stata sconfitta militarmente e ora si sta vendicando sui bambini”, ha aggiunto l’alto politico di Hamas in un’intervista ripresa anche da Quds Press. “Il suo crimine efferato nel campo di Jabalya deve essere condannato”.

Si stima che nel bombardamento dell’affollato campo profughi della Striscia di Gaza da parte dell’aviazione israeliana ieri siano stati uccisi o feriti circa 400 palestinesi, la maggior parte dei quali donne e bambini. Meshaal ha sottolineato che centinaia di famiglie sono state spazzate via dagli attacchi genocidi di Israele su Gaza.

“Il valico di Rafah deve essere aperto a quantità illimitate di aiuti”, ha insistito, “e questo crimine di guerra in corso deve finire. Quante settimane dobbiamo aspettare per vedere un’azione in merito?”.

L’ex capo dell’ufficio politico di Hamas ha affermato che la resistenza ha superato il nemico nell’intelligence, sul terreno, nei media e in tutti i settori della guerra. “È pronta e preparata per tutte le incursioni dell’occupazione in tutti gli assi della Striscia di Gaza”.

(Fonti: MEMO, Quds Press).

Traduzione per InfoPal di L.P.