La Resistenza nazionale annuncia di aver colpito una nave dell’occupazione al largo della costa della città di Gaza

Gaza. Le Brigate della Resistenza Nazionale, l’ala militare del Fronte Democratico per la Liberazione della Palestina (DFLP), hanno annunciato lunedì di aver preso di mira una delle cannoniere dell’occupazione con un missile guidato nel mare della città di Gaza, in risposta al bombardamento delle case palestinesi nell’area di Tal al-Hawa, a sud-ovest della città di Gaza.

Le Brigate al-Qassam, l’ala militare di Hamas, hanno annunciato che i loro combattenti hanno ucciso 5 soldati dell’occupazione nell’area di Khan Yunis, a sud della Striscia di Gaza.

Al-Qassam ha affermato in una breve dichiarazione lunedì che “i nostri combattenti hanno attaccato una forza sionista a piedi da uno dei tunnel delle Qassam con [colpi di] mitragliatrici a bruciapelo”.

Al-Qassam ha spiegato, in una dichiarazione successiva, che “i nostri combattenti hanno preso di mira una forza sionista a piedi con un missile anti-uomo, uccidendo e ferendo i suoi membri, ad est della città di Khan Yunis, a sud della Striscia di Gaza”.

Per il quarto mese consecutivo, l’esercito d’occupazione continua la sua aggressione genocida contro la Striscia di Gaza, con il sostegno statunitense ed europeo, mentre i suoi aerei bombardano le vicinanze di ospedali, edifici, torri e case di civili palestinesi, distruggendoli sopra le teste dei loro residenti, e impedendo l’ingresso di acqua, cibo, medicine e carburante nella Striscia di Gaza.

La continua aggressione dell’occupazione contro la Striscia di Gaza ha fatto salire il bilancio delle vittime a 24.100 morti, oltre all’aumento del numero di feriti, che è arrivato a 60.834.

(Fonti: MEMO, Quds News).