L’agenzia di rischio fiscale Moody può ribassare Israele a causa della guerra su Gaza

Gaza – The Palestine Chronicle. “Sebbene un conflitto di breve durata possa avere un impatto sul credito, quanto più duraturo e grave è il conflitto militare, tanto maggiore sarà il suo impatto sull’efficacia delle politiche, sulle finanze pubbliche e sull’economia”, ha dichiarato l’agenzia Moody in un comunicato.

Moody ha aggiunto che la sua revisione prenderà in considerazione la durata e la portata del conflitto ed il modo in cui esso influisce sull’economia, sulle istituzioni e sulle finanze pubbliche di Israele.

Lo scorso luglio, l’agenzia di credito aveva già avvertito che la controversa revisione del sistema giudiziario avrebbe potuto far precipitare il Paese nell’instabilità, danneggiandone l’economia e la sicurezza.

Il 7 ottobre, Hamas ha lanciato l’operazione “Ciclone di al-Aqsa”, un attacco a sorpresa che prevedeva il lancio di razzi e infiltrazioni in Israele, via terra, mare e aria.

L’esercito israeliano ha lanciato un’aggressione militare sulla Striscia di Gaza, che ha ucciso 4.137 palestinesi e ne ha feriti oltre 13 mila.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.