Le IOF arrestano 5 minorenni e 4 cittadini in Cisgiordania e Gerusalemme

Quds Press, PIC e Wafa. Giovedì sera e venerdì mattina, le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno arrestato nove cittadini in varie zone di Gerusalemme e in Cisgiordania, tra cui cinque minorenni e prigionieri liberati.

A Gerusalemme, la polizia israeliana, accompagnata da un’unità speciale dell’esercito di occupazione nota come “Mistaravim” (israeliani travestiti da arabi) ha arrestato un bambino durante l’assalto alla città di Hizma, tra colpi di proiettili letali e proiettili di metallo rivestiti di gomma, bombe sonore e lacrimogeni.

La polizia di occupazione ha arrestato altri quattro bambini in strada Sultan Suleiman, a Gerusalemme, e li ha portati al Centro di investigazioni Salah ed-Din.

La polizia israeliana ha fatto irruzione nel quartiere di Abu Tayeh, nella città di Silwan, e ha sparato proiettili di metallo rivestiti di gomma e lacrimogeni contro i giovani.

Nel distretto di al-Khalil/Hebron, le IOF hanno arrestato Nour al-Hroub, 24 anni, e Moataz al-Hroub, 24 anni, dopo aver fatto irruzione nelle case delle loro famiglie nella città di Dura.

Nel distretto di Betlemme, le IOF hanno fatto irruzione nella casa dell’ex detenuto Mahmoud Salah, 27 anni, nella città di al-Khader, e l’hanno perquisita prima di arrestarlo.

I soldati delle IOF hanno arrestato Marouf al-Atrash, 19 anni, della città di Beit Jala, a ovest di Betlemme, dopo aver fatto irruzione nella casa della sua famiglia e distrutto gli interni.