Le IOF uccidono un bambino e feriscono un giovane a Jenin

Le IOF uccidono un bambino e feriscono un giovane a Jenin

Jenin. Un bambino palestinese è stato ucciso e un giovane è rimasto gravemente ferito, sabato all’alba, dopo che le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno preso d’assalto la città di Qabatiya, nel sud di Jenin.

Secondo una fonte medica dell’ospedale Al-Razi di Jenin, Mu’tasim Abu Abed, 13 anni, morto per ferite gravi, e un altro giovane con una grave ferita da proiettile, sono arrivati all’ospedale dopo che le forze israeliane avevano sparato intensamente. munizioni durante l’incursione a Qabatiya.

Fonti locali hanno riferito che soldati sotto copertura a bordo di un’auto civile si sono infiltrati a Qabatiya prima di scontrarsi con giovani locali e combattenti della resistenza.

Poco dopo, un vasto spiegamento di soldati israeliani ha preso d’assalto la città, ha fatto irruzione nelle case e ha invaso strade e tetti di alcune case ed edifici, tra scontri armati con i combattenti della resistenza.

Fonti locali hanno aggiunto che i combattenti della resistenza hanno bersagliato le forze israeliane con proiettili e fatto esplodere ordigni contro i loro veicoli.

Testimoni hanno riferito che i soldati israeliani hanno impedito ad un’ambulanza di entrare in città per evacuare i giovani feriti.

Nel frattempo, le IOF hanno rapito Samer Zakarnah e suo figlio Mohammed dalla loro casa e hanno saccheggiato altre abitazioni.

(Fonti: PIC, Wafa, Quds News).