Le società di Hunter Biden hanno finanziato bio-laboratori USA in Ucraina

A cura di Lorenzo Poli (Fonte: Misionverdad.com). Ha fatto parlare ancora una volta la rivelazione del ministero della Difesa russo su un programma biologico militare del Pentagono in Ucraina, di portata senza precedenti, ora che è noto che il finanziamento è stato effettuato attraverso strutture legate ad Hunter Biden, figlio del Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden.

Non è un fatto da poco che i dettagli siano stati pubblicati dai giornali The New York Post e The Daily Mail , dopo che il governo degli Stati Uniti ha trattato le accuse della Russia come “teorie del complotto”.

Hunter Biden ha partecipato a laboratori biologici ucraini.

L’Ucraina è stata protagonista dei loschi affari di Hunter Biden per diversi anni. Nel 2014, il figlio dell’allora vicepresidente degli Stati Uniti è entrato a far parte del consiglio di amministrazione della società energetica ucraina Burisma Holdings. Il caso è presto degenerato in uno scandalo di corruzione e nel 2016 Biden Sr. ha chiesto la rimozione del procuratore generale ucraino Viktor Shokin, che stava indagando sulle attività di Burisma.

Ma gli interessi finanziari di Hunter Biden hanno influenzato non solo il settore del petrolio e del gas, ma anche gli sviluppi militari segreti.

Il New York Post e il Daily Mail hanno confermato l’accusa russa secondo cui Hunter Biden era coinvolto nel finanziamento di laboratori biologici segreti statunitensi in Ucraina. Lui, secondo e-mail e lettere ottenute dal suo laptop (l’autenticità di questo è stata  recentemente confermata dal New York Times ), ha aiutato la società medica Metabiota a concludere un contratto multimilionario con il governo degli Stati Uniti. Metabiota ha fornito servizi a Black e Veatch, un altro appaltatore del Pentagono che ha costruito una serie di bio-laboratori in Ucraina per “studiare agenti infettivi o tossine che possono diffondersi nell’aria e causare infezioni pericolose per la vita”, secondo i documenti recensiti dai giornali occidentali. 

Altri dati che espongono Hunter Biden:

  • Il figlio del presidente Biden e i suoi partner hanno investito $ 500.000 a Metabiota, attraverso Rosemont Seneca Technology Partners (RSTP), una sussidiaria del fondo di investimento Rosemont Capital, fondato da Hunter e figliastro dell’ex segretario di Stato John Kerry. , Chris Heinz, nel 2009 RSTP ha aiutato a incanalare milioni di dollari durante il primo round di finanziamento di Metabiota.
  • Hunter ha anche riunito i rappresentanti di Metabiota con la leadership di Burisma per attuare un “progetto scientifico” che coinvolge laboratori di biosicurezza di alto livello in Ucraina.
  • Nel 2014 (dopo l’annessione della Crimea alla Russia), uno dei dirigenti di Metabiota si avvicinò a Hunter Biden suggerendo che l’azienda potesse contribuire all'”indipendenza culturale ed economica della Russia”, che, come scrive il Daily Mail , è “un obiettivo insolito per un’azienda biotecnologica”.

Appaltatori del Pentagono liberi di sperimentare agenti patogeni pericolosi

È noto che almeno tre laboratori privati ​​stranieri operano in Ucraina e sono collegati al Pentagono: Metabiota Inc., Black & Veatch e Southern Research Institute. Questi guidano anche progetti di ricerca biologica federali per altre agenzie governative come la CIA. Un articolo  dell’agenzia di stampa Sputnik  espande i dettagli di come funzionano.

I laboratori biologici sono gestiti dal programma militare della Defense Threat Reduction Agency degli Stati Uniti, o DTRA per il suo acronimo in inglese. Inoltre, il personale civile di queste società private può operare per conto del governo degli Stati Uniti sotto copertura diplomatica.

Metabiota è un’azienda specializzata nell’identificazione, monitoraggio e analisi di possibili focolai di malattie. Nel 2014 ha firmato un contratto federale da 18,4 milioni di dollari come subappaltatore per Black & Veatch in Georgia e Ucraina. L’azienda ha ricevuto ulteriori 3,1 milioni di dollari (2012-2015) per il suo lavoro in Sierra Leone, uno dei paesi più colpiti dalla grave infezione da virus Ebola.

Metabiota è stato anche collegato al Wuhan Institute of Virology attraverso il progetto PREDICT del programma Emerging Pandemic Threats (EPT) dell’Agenzia degli Stati Uniti per lo sviluppo internazionale (USAID). L’istituto ha pubblicato insieme a Metabiota e all’EcoHealth Alliance nel 2014 uno studio collaborativo sulla trasmissione di malattie infettive dai pipistrelli in Cina.

L’EcoHealth Alliance e Metabiota sono tornate al lavoro in altre occasioni su indagini che collegano i focolai di malattie infettive al commercio di specie selvatiche.

Black & Veatch Special Project Corp. ha firmato un contratto con DTRA per un importo di 198,7 milioni di dollari per creare ed equipaggiare biologi in Ucraina, nonché in Germania, Azerbaigian, Camerun, Thailandia, Etiopia, Vietnam e Armenia. L’azienda, specializzata in mining, data center, smart city, mercati bancari e finanziari, è da sempre legata al settore militare e alle agenzie di intelligence statunitensi.

Nel 2020 Black & Veatch ha generato ricavi per 3,7 miliardi di dollari e si è posizionata come la settima azienda più grande degli Stati Uniti. Ha più di 100 uffici sparsi in tutto il mondo.

Il Southern Research Institute è il principale subappaltatore del programma ucraino dal 2008. L’azienda è stata fondata come organizzazione senza scopo di lucro in Alabama nel 1941 e da 70 anni lavora alla ricerca relativa alla difesa nazionale. Tra il 1951 e il 1962 ha firmato 16 contratti con lo United States Biological Weapons Program. Inoltre, il Southern Research Institute è stato un subappaltatore del progetto di ricerca militare sull’antrace nel 2001.

Secondo Sputnik, la DTRA “finanzia circa 15 laboratori biologici in Ucraina”. Sono state raccolte informazioni da 10 di loro.

L’Ucraina non ha alcun controllo sui laboratori biologici militari sul suo territorio, secondo un accordo tra il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti e il ministero della Salute ucraino, firmato nel 2005. I termini dell’accordo includono che il governo ucraino non ha il diritto di rivelare pubblicamente “informazioni sensibili” sul programma statunitense e accetta di inviare agenti patogeni al Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti per la ricerca biologica. Da parte sua, il Pentagono ha accesso ai segreti di stato dell’Ucraina.

Un altro accordo tra Washington e Kyiv è l’istituzione del Science and Technology Center in Ukraine (STCU), un’organizzazione internazionale il cui principale finanziatore è il governo degli Stati Uniti e ha uno status diplomatico. La STCU sponsorizza ufficialmente i progetti degli scienziati che facevano parte del programma di armi biologiche sovietiche. Negli ultimi 20 anni, il centro ha assegnato 285 milioni di dollari ai progetti di 1.850 scienziati coinvolti in passato nella produzione di armi di distruzione di massa.

A proposito di agenti biologici nei laboratori ucraini.

Jeffrey Kaye, ricercatore e autore di The Guantanamo Cover –Up , esamina in un ampio articolo ciò che si sa finora sui bioagenti e gli agenti patogeni trovati nei biolabs in Ucraina, esponendo così i media occidentali che hanno cercato di sottrarre importanza alle rivelazioni fatte dalla Russia dicendo falsamente che i patogeni trovati nei laboratori non sono pericolosi e non implicano lo sviluppo di armi biologiche.

La maggior parte si basa su una lettera aperta di “biologi, laureati delle università russe” inviata a RIA Novosti e ad altri media russi che hanno pubblicato l’elenco dei ceppi distrutti nel laboratorio di Kharkov. Gli “scienziati” sostengono che i test per i patogeni sono falsi e che quello che c’era in laboratorio era del tutto innocuo. Non ci sono informazioni sulle persone che hanno firmato la lettera aperta, ma Kaye osserva che “è stata avviata una petizione su Change.org dal dottor Eugene V. Koonin, che si è laureato all’Università statale di Mosca ed è ora un illustre ricercatore” del National Institutes of Health [agenzia governativa degli Stati Uniti] presso il National Center for Biotechnology Information.

Nell’articolo, Kaye esamina i dati sui bioagenti distrutti presso l’Oblast Laboratory Center nella città ucraina di Kharkov. “Cinque di questi sono considerati agenti o malattie del bioterrorismo di categoria B dai Centers for Disease Control degli Stati Uniti, appena al di sotto di agenti patogeni di categoria A come antrace, peste e vaiolo”, afferma l’autore.

La ricerca offre un elenco dei patogeni elencati nel documento RIA Novosti . Tra tutti, questi sono quelli che Kaye indica che sono potenzialmente pericolosi (contrassegnati da un asterisco) o che appartengono alla categoria B degli agenti di bioterrorismo (contrassegnati da due asterischi).

**Shigella sonnei: Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità , “tutte le specie di Shigella causano diarrea sanguinolenta acuta invadendo e provocando una distruzione irregolare dell’epitelio del colon” (p. 2). S. sonnei provoca una forma relativamente lieve della malattia shigellosi, nota anche come dissenteria batterica. Shigella sono tutti altamente infettivi. Non esiste un vaccino per nessun sierotipo di shigella.

*Shigella flexneria: S. flexneria è la seconda forma più virulenta di Shigella. Sebbene Shigella dysenteriae causi la malattia più grave, una fonte  afferma: “Shigella flexneria sierotipo 2a [è] la specie e il sierotipo più comuni che causano dissenteria bacillare o shigellosi nell’uomo”. Le specie Shigella sono considerate minacce di bioterrorismo di Categoria B. Secondo l’OMS , S. flexneria “è la principale causa di shigellosi endemica nei paesi in via di sviluppo” (p. 2). Secondo il libro di testo militare Aspetti medici della guerra biologica[MABW] (2018, p. 4), Shigella è stato uno degli agenti patogeni che l’Unità 731 giapponese ha utilizzato nel suo attacco alle città cinesi durante la seconda guerra mondiale. La stessa fonte afferma che Shigella “causa circa 165 milioni di casi [di shigellosi] all’anno”, con “25.000 casi di malattia ogni anno negli Stati Uniti” (p. 74).

*Salmonella typhimurium: S. typhimurium è stato studiato al [Laboratorio del Pentagono] Fort Detrick tra la fine degli anni ’40 e l’inizio degli anni ’50. L’agente patogeno è stato notoriamente utilizzato dal culto di Rajneesh in diversi attacchi di agenti biologici nella contea di Wasco, nell’Oregon, nell’estate del 1984. Una serie di attacchi, nel settembre 1984, ai ristoranti di The Dalles “risultò in 751 casi di enterite e almeno 45 ricoveri” (p. 13, MABW). I focolai di salmonella sono relativamente comuni negli Stati Uniti, con “1,4 milioni di infezioni da salmonellosi… ogni anno, con 15.000 ricoveri e 400 decessi” (p. 44, MABW). Il suo uso come arma biologica risale almeno alla seconda guerra mondiale, quando l’Unità di guerra biologica 731 del Giappone ha utilizzato S. typhimurium e molti altri batteri e virus per avvelenare sperimentalmente i prigionieri, oltre a “pozzi contaminati da S. typhimurium lungo il confine russo in Mongolia” (p. 73, MABW). La salmonella è considerata una minaccia di bioterrorismo di categoria B. Un ceppo di S. typhimurium è allo studio come vaccino contro la peste. Ma questo non sembra essere il tipo trovato nel laboratorio di Kharkov. Inoltre, S. typhimurium infetta gli uccelli selvatici e “gli uccelli infetti possono trasmettere l’infezione all’uomo, sia direttamente come risultato della manipolazione o, più comunemente, come risultato dell’esposizione a gatti domestici infetti che predano uccelli malati e muoiono”, secondo ad un articolo del 2004 in seminari di medicina aviaria e animali esotici.

*Proteus vulgaris: P. vulgaris può causare malattie negli esseri umani. Esiste nel tratto intestinale e può causare gravi infezioni del tratto urinario. Poiché i test degli anticorpi della tularemia possono essere confusi con quelli di P. vulgaris, è possibile che la loro presenza in laboratorio abbia qualcosa a che fare con lo studio della tularemia. Sebbene la tularemia non sia stata elencata da RIA Novosti, è noto dalla letteratura pubblicata che Kharkov e altri laboratori in Ucraina stavano conducendo ricerche sulla tularemia selvaggia. Secondo una scheda informativa del governo canadese, Proteus può anche causare altre infezioni, tra cui sepsi e infezioni delle ferite.

*ME. coli O55: meno virulento e non tossico, a differenza del suo cugino più letale E. coli O157:H7, E. coli O55 può ancora causare gravi malattie. Nel 2014  e nel 2015 si sono verificati una serie di piccoli focolai nel Dorset, in Inghilterra, con alcuni bambini ricoverati in ospedale. Mentre la maggior parte degli E. coli sono innocui, il ceppo O55 è uno di quelli che causano malattie intestinali e di altro tipo, inclusa, raramente, insufficienza renale. E. coli si diffonde solitamente attraverso cibo o acqua contaminati.

*Proteus mirabilis: secondo Jules J. Berman, nella Guida tassonomica alle malattie infettive (seconda edizione) , 2019, P. mirabilis è la “specie che si trova più comunemente nelle infezioni da Proteus”. Si trasmette per contatto con materiali infetti. P. mirabilis è più comunemente associato a infezioni del tratto urinario e formazione di calcoli renali, ma può anche causare  peritonite e, raramente, avvelenamento del sangue.

*Klebsiella pneumoniae [pneumoniae]: K. pneumoniae è spesso associato alle strutture sanitarie. Vive nell’intestino e nelle feci e può essere diffuso per contatto personale o attraverso materiali contaminati, come un catetere in un ospedale. Può causare infezioni del tratto urinario, polmonite, infezioni del flusso sanguigno (chiamate anche sepsi); infezioni della ferita o del sito chirurgico; e meningite. Le persone sane sono meno inclini alle infezioni, ma se vengono infettate, l’agente patogeno può anche essere fatale se entra nel flusso sanguigno. Di recente, la Klebsiella multiresistente ha iniziato a comparire in alcuni ospedali statunitensi all’inizio degli anni 2000. Un articolo di una rivista medica nel 2019 ha affermato categoricamente che K. pneumoniae “ha alti livelli di resistenza agli antibiotici”. Finora, questo patogeno non ha una storia nota come possibile arma biologica. Tuttavia, un elenco di agenti di armi biologiche in una presentazione di Fort Detrick del 2003  , “Diagnostica PCR in tempo reale per rilevare e identificare potenziali armi biologiche”, elenca Klebsiella pneumoniae, così come altri agenti patogeni nell’elenco di Kharkov discusso in questo articolo, incluso Proteus mirabilis, specie Corynebacterium e Shigella flexneri e sonnei. Sembrerebbe che l’Istituto di ricerca medica sulle malattie infettive dell’esercito americano a Fort Detrick abbia almeno considerato K. pneumoniae un’arma biologica.

*Corynebacterium xerosi 12078: Il Comitato consultivo britannico sui patogeni pericolosi (ACDP)  ha elencato C. xerosi come patogeno di categoria 2. “Può causare malattie umane e può rappresentare un pericolo per i dipendenti; è improbabile che si diffonda alla comunità ed è efficace di solito è disponibile una profilassi o un trattamento”. C. xerosi si trova sulla pelle umana e sulle mucose. Un articolo del 2016 su BMC Research Notes commenta : “È considerato un agente patogeno insolito e si trova raramente in campioni clinici umani e animali”. ulteriore, “è stata segnalata come una causa rara ma grave di batteriemia, setticemia, polmonite, artrite settica, osteomielite vertebrale, meningite e, più comunemente, endocardite negli adulti”. Più recentemente , è stata segnalata una segnalazione di C. xerosi che causa ascessi sottocutanei negli ovini e quindi potrebbe presentare “un fattore di rischio zoonotico per l’infezione umana negli allevamenti di pecore”. Non l’ho visto elencato in nessuna ricerca o documento relativo alle armi biologiche.

**Corynebacterium diphtheriae, var gravis: Secondo il CDC , “la difterite è una grave infezione causata da ceppi di batteri chiamati Corynebacterium diphtheriae che producono tossine (veleno). Può causare difficoltà respiratorie, insufficienza cardiaca, paralisi e persino la morte. CDC raccomanda vaccini per neonati, bambini, adolescenti e adulti per prevenire la difterite”. È un agente di bioterrorismo di categoria B. “Gravis” è la forma più grave di C. diphthereriae. È stato associato a casi passati di bioterrorismo o biocriminalità ( vedi link, P. 16). Era anche una delle malattie studiate dagli scienziati della guerra biologica nel Giappone imperiale (p. 480). La tossina difterica è stata oggetto di ricerca a Fort Detrick in passato, come attesta questo rapporto del 1978 . È interessante notare che la difterite è stato il primo caso documentato di infezione acquisita in laboratorio, nel lontano 1898 ( vedi link , pp. 4-8).

**Corynebacterium diphtheriae, var mitis: C. diphtheriae mitis può causare una forma lieve di malattia difterica.

Il rapporto di Kaye conferma solo in dettaglio il fatto che sul suolo ucraino si stava sviluppando un programma biologico che ha già avuto prequel in altre strutture dominate dagli Stati Uniti e la cui ricerca è stata militarizzata dal Pentagono per essere utilizzata in altri conflitti e contesti. 

Nel prossimo futuro, il ministero della Difesa russo presenterà nuovi dati sugli esperimenti americani. E la commissione parlamentare russa per indagare sulle attività dei bio-laboratori in Ucraina darà priorità alla partecipazione delle istituzioni associate a Hunter Biden.

La successione del Terzo Reich attraverso gli USA.

Lunedì, 28 marzo, il segretario del Consiglio di sicurezza russo, Nikolay Patrushev, dopo un incontro con il direttore generale della Direzione per la sicurezza estera e la documentazione dell’Algeria, il maggiore generale Noureddine Mokri, ha dichiarato che “al momento stiamo terminando di lavorare per raccogliere la base probatoria sull’attività militare-biologica degli Stati Uniti in Ucraina L’intero mondo civile finirà per vedere che gli Stati Uniti sono diventati un “degno” successore delle tradizioni del Terzo Reich, dove vengono effettuati esperimenti disumani con le persone”.

Ha ribadito che “gli Stati Uniti e l’Ucraina sono stati gli unici paesi al mondo che hanno votato contro la risoluzione dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite sulla lotta alla glorificazione del nazismo e altre iniziative simili”.

“Inoltre, lo sviluppo del movimento nazionalista in Ucraina è anche sotto il coordinamento e il sostegno generale degli Stati Uniti”, ha sottolineato Patrushev. Questo movimento in Ucraina “si è trasformato in manifestazioni di odio aperte nel 2014, quando i nazisti ucraini hanno represso la popolazione di lingua russa in Ucraina con particolare crudeltà e cinismo”.

Il dossier sulle armi biologiche sarà un motivo importante per giudicare i crimini di guerra e i crimini contro l’umanità perpetrati in Ucraina con il sostegno degli Stati Uniti e persino con il sostegno diretto dall’altra parte dell’Atlantico. Le informazioni che i russi stanno raccogliendo sono state a malapena mostrate dai media e dai portavoce politici. La cronologia offerta da María Zajárova, portavoce del ministero degli Esteri russo, in una nota d’opinione recentemente pubblicata è solo una parte della partecipazione della famiglia Biden a queste pratiche criminali che hanno aperto un vaso di Pandora geopolitico senza precedenti.

Altre fonti:

https://nypost.com/2022/03/26/hunter-biden-played-role-in-funding-us-bio-labs-contractor-in-ukraine-e-mails/

https://www.dailymail.co.uk/news/article-10652127/Hunter-Biden-helped-secure-millions-funding-military-biotech-research-program-Ukraine.html?ito=social-twitter_dailymailus

https://misionverdad.com/globalistan/los-intereses-corporativos-que-dominan-biden-en-la-guerra-de-ucrania

https://misionverdad.com/globalistan/los-biolaboratorios-militares-en-ucrania-una-peligrosa-caja-de-pandora

https://jeff-kaye.medium.com/the-destroyed-ukraine-bioagents-dangerous-or-benign-5bd59358b28e

http://apps.who.int/iris/bitstream/handle/10665/43252/924159330X.pdf;jsessionid=27E2DC9AA8A1A808B51083E70A660A60?sequence=1

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/12384590/

https://irp.fas.org/threat/cbw/medical.pdf

https://www.sciencedirect.com/science/article/abs/pii/S1055937X04000039?via%3Dihub

https://www.bbc.com/news/uk-england-dorset-32942413

https://www.sciencedirect.com/topics/medicine-and-dentistry/francisellaceae

https://www.hygiene-in-practice.com/pathogen/proteus-mirabilis-en/

https://www.newyorker.com/magazine/2008/08/11/superbugs

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6913045/

https://apps.dtic.mil/sti/pdfs/ADA451790.pdf

The Approved List of biological agents https://www.hse.gov.uk/pubns/misc208.pdf

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4957927/

https://journals.lww.com/pidj/Abstract/1993/06000/Corynebacterium_Xerosis_Ventriculoperitoneal_Shunt.17.aspx

https://bmcresnotes.biomedcentral.com/articles/10.1186/s13104-016-2170-8

Bioterrorism and Biocrimes https://irp.fas.org/threat/cbw/carus.pdf

https://apps.dtic.mil/sti/pdfs/ADA061669.pdf

http://worldcantwait-la.com/swanson-los-estados-unidos-usaron-la-bioguerra-corea-del-norte.htm

https://tass.com/defense/1428393?utm_source=misionverdad.com&utm_medium=referral&utm_campaign=misionverdad.com&utm_referrer=misionverdad.com