Manifestazioni per la Palestina nel mondo

Manifestazioni per la Palestina nel mondo

InfoPal. In tutto il mondo ci sono settimanalmente migliaia di manifestazioni, scioperi, iniziative contro il genocidio israeliano a Gaza e a sostegno della Palestina.
In Italia sono state centinaia, da ottobre.

Vi presentiamo una carrellata di foto e video di varie parti nel mondo. E’ una panoramica assolutamente parziale rispetto alla vastità di manifestazioni oceaniche in tutti i continenti.

Mondo arabo e islamico.

Centinaia di negozianti di Istanbul, Turchia, hanno chiuso le loro attività, rispondendo agli appelli per uno sciopero globale per protestare contro il genocidio israeliano del popolo palestinese in corso a Gaza.

Il quartiere Esenyurt di Istanbul, risponde alle richieste di uno sciopero globale per protestare contro la campagna di genocidio israeliana in corso a Gaza.

Il distretto di Akkar, nel nord del Libano, risponde agli appelli per uno sciopero globale per protestare contro la campagna di genocidio israeliana in corso a Gaza.

Le navi ancorate nei porti di Beirut e Tripoli in Libano suonano il clacson in solidarietà con Gaza nella giornata globale dello #StrikeForGaza.

Il distretto Tabarbur di Amman, in Giordania, accoglie gli appelli per uno sciopero globale per protestare contro la campagna di genocidio israeliana in corso a Gaza.

Ecco come appaiono oggi le strade di Amman, tra gli appelli per uno sciopero globale di un giorno per protestare contro la campagna israeliana di genocidio in corso a Gaza.

Manifestanti hanno marciato, domenica sera, a Tangeri, in Marocco, a sostegno del popolo palestinese e della sua legittima resistenza al colonialismo e al genocidio israeliano.

Occidente.

Protesta pro-Palestina a Sydney, Australia.

Gli attivisti organizzano un sit-in all’interno dell’azienda ZARA a Helsinki, in Finlandia, per protestare contro il suo sostegno all’occupazione israeliana.

Una massiccia protesta a sostegno di Gaza nella città di Malmö, in Svezia. Crediti: Centro europeo dei media palestinesi.

“Vergognati! Vergognati!”: manifestanti filo-palestinesi a Manhattan inveiscono contro Starbucks per la loro complicità nei crimini di guerra israeliani.

I manifestanti bloccano questa mattina l’ingresso del quartier generale del New York Times nella giornata mondiale di sciopero per Gaza.

Migliaia di manifestanti filo-palestinesi hanno chiuso le strade di Chicago per protestare contro il genocidio israeliano in corso a Gaza.

La polizia di New York spinge i manifestanti ebrei sul marciapiede con barricate durante una marcia filo-palestinese, cercando di reprimere la protesta.

La polizia ha aggredito violentemente un manifestante che mostrava solidarietà con la Palestina durante una manifestazione, lunedì, a Toronto, in Canada.

Attivisti hanno spruzzato vernice rossa sulle porte di un negozio Zara a Montreal, in Canada, dopo che la campagna promozionale per una nuova collezione è stata ampiamente criticata per aver minimizzato la sofferenza dei palestinesi a Gaza.

Sit-in di protesta all’interno della stazione ferroviaria principale della città di Rotterdam, Olanda, in solidarietà con la Palestina. Crediti: Centro europeo dei media palestinesi

Manifestazione ad Amsterdam, Olanda.

Sit-in di protesta nella città di Esslingen, in Germania, in solidarietà con la Palestina.

Una protesta di massa ad Aarhus, in Danimarca, in solidarietà con Gaza e la Palestina.

Manifestanti cantano per la Palestina fuori dalla missione degli Stati Uniti presso le Nazioni Unite nella giornata dello sciopero globale per Gaza.

Manifestanti a New York bloccano tutto il traffico sulla 1st Avenue mentre protestano davanti alle Nazioni Unite durante la riunione di emergenza dell’Assemblea Generale, sostenendo Gaza e protestando contro la guerra genocida israeliana.

Una protesta in Cile davanti all’ambasciata americana a Santiago a sostegno della Palestina.

Foto e video: Italia. Manifestazione di sabato 9 dicembre.