Meshaal a Mousa: 'Hamas vuole la riconciliazione'

Damasco – Pal-Info. Il capo dell'ufficio politico di Hamas, Khaled Meshaal ha incontrato ieri a Damasco Amr Musa, segretario generale della Lega Araba, al quale ha ribadito l'interesse del suo movimento alla riconciliazione con Fatah.

Nonostante la brevità dell'incontro, i due hanno discusso gli ultimi sviluppi in ambito palestinese, arabo e internazionale, tenendo anche una rapida conferenza stampa a termine dell'incontro.

Quando, nell'incontro con i giornalisti, qualcuno ha chiesto a Mousa chi considerasse responsabile dell'attuale stallo della riconciliazione politica palestinese, il segretario arabo non ha dubbi.

“E' errato pensare che sia uno solo il partito sul quale addossare colpe e responsabilità per il deragliamento della riconciliazione. Sono diversi gli attori coinvolti nell'ostruzione del dialogo nazionale palestinese”.

Da parte sua, Meshaal ha chiarito che il movimento di Hamas è sempre stato pronto a facilitare ogni sforzo al riguardo e a superare qualunque impedimento.

Meshaal si dichiara disposto ad appoggiare l'iniziativa egiziana anche subito, firmando un accordo reciproco con Fatah sulle questioni più spinose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.