Miles of Smiles invia aiuti umanitari e sanitari alla Striscia di Gaza

Gaza – MEMO. Il convoglio Miles of Smiles ha annunciato l’arrivo di aiuti umanitari e sanitari nella Striscia di Gaza attraverso il Valico di Rafah, mentre le ambulanze dovrebbero giungere entro il prossimo mese, dopo aver ottenuto l’approvazione delle autorità egiziane.

Il dottor Essam Youssef, coordinatore generale del convoglio, ha dichiarato giovedì in un comunicato stampa che la missione ha presentato una richiesta al ministero degli Esteri egiziano che dettaglia l’elenco delle persone che la sostengono, e ha esortato le autorità egiziane ad approvarne l’ingresso.

Youssef ha sottolineato che gli aiuti ​​comprendono medicinali, attrezzature mediche ed ausili per le persone con bisogni speciali, oltre al sostegno umanitario per le famiglie povere.

Il coordinatore del convoglio ha ringraziato le autorità egiziane per aver consentito la consegna degli aiuti e per aver approvato l’ingresso delle ambulanze, facendo notare che sono state trasportate in coordinamento con la Sons of Sinai Company ed il fondo Tahya Misr.

Youssef ha detto che ci sono 25 ambulanze completamente attrezzate in attesa di entrare nella Striscia.

Youssef ha sottolineato la necessità di continuare il lavoro di soccorso per sostenere la Striscia di Gaza, che soffre di alti tassi di povertà e disoccupazione a causa dell’occupazione e del continuo assedio israeliano che dura da 14 anni, oltre alla significativa carenza di medicinali e forniture mediche, e lo stato di esaurimento vissuto dal settore medico a causa dell’embargo, delle guerre successive e delle ripercussioni del coronavirus.