ONU esorta Israele ad investigare su omicidio di bambino palestinese in Cisgiordania

Ginevra – MEMO. Giovedì, le Nazioni Unite (ONU) hanno esortato Israele ad indagare sull’uccisione di un bambino palestinese, Muhammad Muayyad Bahjat al-Alami, 12 anni, che è stato colpito al petto vicino alla cittadina di Beit Ummar, nel sud della Cisgiordania, secondo quanto riferito dall’agenzia Anadolu.

Il portavoce associato del segretario generale delle Nazioni Unite, Eri Kaneko, ha dichiarato ai giornalisti che il segretario generale Antonio Guterres è a conoscenza dell’omicidio di al-Alami, aggiungendo che le Nazioni Unite hanno fatto pressioni affinché “le autorità israeliane indaghino sul suo omicidio”.

Mercoledì scorso, il ministero della Salute palestinese ha annunciato che al-Alami è stato ferito a colpi d’arma da fuoco al petto da soldati israeliani mentre era seduto in un’auto all’ingresso della cittadina.

Il ministero ha confermato che è stato evacuato in condizioni critiche dai medici verso l’ospedale al-Ahli, di al-Khalil/Hebron, ma in seguito è morto a causa delle ferite riportate.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.