Minacce israeliane contro Gaza, le fazioni palestinesi lanciano appello al mondo e all’unità nazionale

Gaza – InfoPal. Le fazioni palestinesi hanno chiesto a tutti gli organismi internazionali, alla Lega Araba, all'Organizzazione della Conferenza islamica, alle organizzazioni per la tutela dei diritti umani e ai cittadini del mondo, di prendersi “la responsabilità di porre un freno all'aggressione israeliana e ai suoi continui crimini contro il popolo palestinese”.

In un comunicato stampa stilato ieri, dopo un incontro congiunto tra le fazioni, organizzato nel pomeriggio a Gaza, un leader del Partito del Popolo ha affermato, a nome di tutti: “Il popolo palestinese è vittima di continui crimini da parte dell'occupazione israeliana. La resistenza, in tutte le sue forme e mezzi, rappresenta un diritto legittimo”.

E ha rilevato la necessità di adottare “le misure necessarie per respingere qualsiasi attacco contro Gaza e per incoraggiare la determinazione del nostro popolo, in tutte le sue componenti” e di “unirsi di fronte alle forze di occupazione e alla loro politica di aggressione contro i palestinesi”.
Inoltre, ha sottolineato l'importanza di rimuovere “gli ostacoli ancora presenti e di ristabilire l'unità nazionale come valvola di sicurezza per affrontare le sfide di Israele”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.